
SAPORE DI FESTA
Chi siamo
Chi siamo
Dolci Terre nasce dalla volontà di recuperare una tradizione centenaria, unendola con la passione per l’artigianalità e l’innovazione. Il torrone è più di un prodotto, è il simbolo di un percorso che parte da lontano, da un torronificio che ha attraversato la storia della famiglia De Luca, fino a un tragico terremoto che lo ha distrutto, nel 1980. Trenta anni dopo, con un sogno comune e il desiderio di restituire vita a queste ricette antiche, Antonio e Francesco De Luca, due cugini legati dall’amore per la loro terra e la tradizione, danno vita a Dolci Terre.
Grazie alla selezione delle migliori materie prime e all’impasto delicato del torrone friabile, in pochi anni, la passione per la qualità e l’autenticità ha portato a far conoscere le specialità Dolci Terre in Italia e in Europa.
Selezione e qualità sono i pilastri su cui si fonda la nostra filosofia. Ogni giorno, nel nostro piccolo laboratorio, sperimentiamo, perfezioniamo e ricerchiamo il miglior equilibrio fra le antiche ricette e l’esigenza di offrire un prodotto che sia al contempo genuino, innovativo e bello da vedere. La vera innovazione per noi è il ritorno alla tradizione, il recupero dei sapori autentici di un tempo che oggi, troppo spesso, si perdono nelle produzioni industriali. Il nostro torrone, realizzato con miele e frutta secca di qualità, è il frutto di un lungo ciclo produttivo, fatto di attenzione e cura artigianale. Ogni creazione racconta la nostra storia, il nostro amore per la terra irpina, un territorio che sa di sapori inconfondibili, di natura e di tradizioni antiche.
Dolci Terre è l’incontro perfetto tra il passato e il futuro, tra l’arte della tradizione e l’entusiasmo di chi, come noi, crede che ogni dolce sia un piccolo atto di festa.
Una festa da condividere, da vivere, da ricordare.