MATERIE PREZIOSE

La linfa vitale delle nostre azioni

IL MIELE

Il miele esclusivamente italiano e principalmente di Sulla, il monoflora tipico delle nostre aree interne. Scelto attentamente tra i migliori piccoli apicoltori delle colline del Sannio e dell’Irpinia ha un sapore delicatissimo, che si trasforma in profumo coinvolgente nelle tante ore di cottura del torrone. In tutte le lavorazioni di DolciTerre il miele è un elemento fondamentale che si amalgama creando equilibrio senza prevalere su nessun sapore.

Il miele di Dolci Terre sprigiona la sua anima vivace e naturale, regalando una bontà semplice ed antica.

LE MANDORLE

Le mandorle sono scelte manualmente e lavorate per circa due ore prima di colorare i nostri torroni. Tutti i sensi sono coinvolti. Lo screpitio delle mandorle bollenti, riscaldate prima della mescolatura finale nel torrone, il profumo delle stesse prima crude e poi tostate è inebriante. Il gusto viene gelosamente trattenuto nel nostro torrone più antico. Queste mandorle esclusivamente pugliesi, sono uno degli elementi distintivi di tutti i prodotti DolciTerre. Tostate, tritate, crude o lavorate, rappresentano un elemento distintivo di tutta la nostra produzione. Calibrate all’acquisto, sono selezionate ogni giorno manualmente e singolarmente prima di essere trasformate in uno dei prodotti DolciTerre.


La loro corazza rivela la sua anima inconfondibile solo al taglio delle coloratissime “stecche” di torrone Dolci Terre

LE NOCCIOLE

Dolcezza e fragranza. Solo le nocciole possono regalare tante emozioni dolci. Le nostre nocciole sono delle selezionatissime tonde, gentili del Piemonte, mortarelle e grandi di Giffoni. Gusti diversi per creare prodotti artigianali. Utilizzate in tutte le produzioni DolciTerre, le nocciole nobilitano tutte le nostre creazioni

Uniche nella forma e nel colore, trasformano ogni dolce con il loro profumo in momenti di gioia

IL CIOCCOLATO

Caldo, profumato, aromatico, il finissimo cioccolato belga scelto da Dolci Terre non è una semplice copertura è un valore aggiunto. E’ un elemento che abbraccia e valorizza i nostri torroni, si combina con il gusto di una tradizione antichissima. Nessun sapore deve prevalere ma tutti insieme concorrono a regalare sensazioni magiche. Grazie al torrone sono nati tanti prodotti che valorizzano la nostra capacità artigianale di lavorare il cioccolato: pralinati, ricoperti con frutta secca a vista, biscotti ricoperti, sono tanti gli utilizzi di questo nobile prodotto, usato solo nelle sue selezioni migliori.


Abbraccia i nostri sapori semplici rendendoli inconfondibili prodotti di nicchia